CATANIA– Tra le mete più scelte dagli italiani per queste vacanze spicca anche Catania insieme alle big d’Europa come Parigi e Siviglia.
La statistica è stata sfilata da eDreams, una delle principali agenzie di viaggi online in Europa. La classifica è basata sull’analisi delle prenotazione per Natale e Capodanno di quest’anno, confrontate con quelle dello scorso.
In testa alla graduatoria natalizia Parigi. Infatti è la Ville Lumiere la località più scelta dagli italiani, seguita poi da Tirana in Albania. A chiudere il podio è proprio Catania che ha affascinato lo Stivale con le sue bellezze del barocco siciliano e i suoi sapori e profumi iconici. La città con maggior crescita rispetto a 12 mesi fa è però Siviglia.
Gli italiani hanno scelto però la Spagna come destinazione per il prossimo Capodanno. L’anno nuovo verrà festeggiato soprattutto a Barcellona, messa al primo posto. Anche nella top 10 delle mete in crescita, la destinazione più in ascesa è spagnola: Malaga con un aumento di prenotazioni del 240% rispetto al 2022.
Il 55% dei viaggiatori italiani, partirà per 3 o 4 giorni, con una finestra di prenotazione che varia da due a tre mesi prima della data della partenza (36%), anche se c’è chi ha bloccato il calendario con più di 3 mesi di anticipo (33%).
MESSINA - Arrestato 48enne messinese colto in flagranza di reato, dagli agenti della Polizia di…
TRAPANI - Sei arresti a Trapani per spaccio di droga e detenzione di armi clandestine. Sono…
SICILIA - È stato vinto dalla Regione Siciliana il ricorso contro l’impugnativa della Presidenza del…
CATANIA - Durante un controllo di routine nel centro storico di Adrano, gli agenti della…
RAGUSA - Non potranno entrare nel territorio del Comune di Ragusa e frazioni per 4…
SIRACUSA - I carabinieri di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, un 29enne,…