Utile netto Asec Trade. La Magna: “Risultato straordinario”

CATANIA – La società catanese del gas Asec Trade “ha fatto i conti” con l’esercizio 2022, verificando un utile netto intorno ai 700.000 euro, cifra nettamente sopra le aspettative.

Da sinistra a destra: il presidente Asec Trade Giovanni La Magna, l’ingegnere Gaetano Pirrone e il consigliere del consiglio d’amminstrazione Massimiliano Giacco

Le dichiarazioni del presidente di Asec Trade Giovanni La Magna

Il presidente di Asec Trade Giovanni La Magna ha commentato la “florida situazione” della società: “Il 2022 anno nero dell’energia ma, nonostante questo, siamo riusciti ad ottenere un risultato straordinario… Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti nel bilancio di esercizio del 2022 ed ora stiamo procedendo ad affrontare nuove e stimolanti sfide che proiettano l’azienda, con sempre maggior vigore, verso il futuro.

Il 2022 è stato definito dagli esperti del settore come “l’anno nero dell’energia”,  la guerra tra Russia e Ucraina ha evidenziato i limiti delle scelte di politica energetica, operate negli ultimi decenni, e l’eccessiva dipendenza di approvvigionamenti dalla Russia. Eppure, nonostante queste premesse, siamo riusciti ad ottenere risultati straordinari a dimostrazione dell’efficacia di una strategia mirata al conseguimento di obiettivi che coniugano l’attenzione al cliente con la creazione di valore.

In questo contesto continuiamo a lavorare ed a programmare per essere sempre protagonisti della costante evoluzione che riguarda il mercato energetico; i risultati ottenuti ci dicono che stiamo facendo la scelta giusta e per questo puntiamo all’energia “Green” con le colonnine di ricarica per i mezzi elettrici, ad essere capofila nell’ambito legato alle Cer (Comunità di Energia Rinnovabile) ed a guardare con sempre maggior interesse al settore dei pannelli fotovoltaici… Gli sportelli di via Cristoforo Colombo rappresentano una certezza per il nostro pubblico. Accanto a questo proseguiamo nel percorso di una “visual identity” rafforzata dall’uso delle email, dei call center e della nuova app (My Asec): tutto per essere al passo con i tempi e sempre al servizio dei cittadini”.