CATANIA – I beneficiari del Reddito di Cittadinanza che hanno ricevuto una notifica di sospensione del sostegno economico da parte dell’INPS possono presentare una Dichiarazione Sostitutiva di Notorietà (DSAN) attraverso il sito istituzionale del Comune di Catania – Catania Semplice, nella sezione Servizi di Inclusione Sociale.
Per fare ciò, devono cliccare sulla pagina “Richiesta presa in carico Servizi Sociali” e compilare la DSAN, allegando una copia di un documento di identità valido. È necessario utilizzare il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per accedere al servizio.
La dichiarazione serve esclusivamente a manifestare la disponibilità a essere presi in carico dal Servizio Sociale del Comune di Catania.
Per i nuclei familiari con minori, disabili o adulti sopra i 60 anni, il Reddito di Cittadinanza, sulla base del Decreto Legge n. 48 (convertito in legge), continuerà a essere erogato per tutto l’anno 2023, indipendentemente dalla presa in carico del Servizio Sociale e fino alla naturale scadenza della domanda. Ciò non preclude la possibilità di presentare una nuova domanda di rinnovo dopo il periodo di distacco.
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…