CATANIA – Al via gli sconti sui libri di testo per chi è iscritto all’Università di Catania. In occasione dell’inizio del nuovo anno accademico, l’Ateneo ha siglato una convenzione con l’Associazione Librai Italiani (ALI) per agevolare gli studenti da un punto di vista economico.
Per quest’anno il fondo complessivo destinato agli sconti per universitari è pari a 616mila euro.
In cosa consiste l’agevolazione?
A partire da oggi, lunedì 16 ottobre, ogni studente potrà usufruire dello sconto totale del 25% sull’acquisto dei libri di testo: il 20% sarà a carico dell’Università, invece il 5% a carico delle librerie convenzionate.
Si potrà ricorrere all’agevolazione in due periodi dell’anno:
- dal 16 ottobre al 15 dicembre 2023;
- dal 1° febbraio al 30 aprile 2024.
L’Università di Catania precisa che lo sconto è valido solo sui libri di testo che fanno parte del percorso di studio dello studente.
Non è possibile, peraltro, acquistare due copie dello stesso libro, tranne se provvisti di richiesta di autorizzazione, da inviare via email a buonilibro@unict.it.
Come ricevere lo sconto
Per usufruire dello sconto è necessario innanzitutto accedere al Portale Studenti_Smart Edu (clicca qui per entrare nel sito). Da lì bisogna compilare la scheda “Autorizzazione Buono Libro” riempiendo tutti gli appositi spazi. Infine si deve consegnare il modulo nella libreria in cui sono stati acquistati i libri.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’Università di Catania (clicca qui per il link).