ACIREALE – Si spengono le luci del Natale, ma si accendono quelle del divertimento. Soprattutto ad Acireale, in provincia di Catania, che ospita uno degli eventi più seguiti d’Italia.
Il momento tanto atteso è arrivato: venerdì 12 gennaio 2024 si terrà la conferenza stampa di presentazione de “Il più bel Carnevale di Sicilia” edizione 2024.
Appuntamento alle ore 10,30 nella Sala Consiliare “Pietro Filetti” in via Lancaster 13, Palazzo di Città – ingresso Piazza Duomo, ad Acireale.
In tale occasione si condividerà, oltre all’entusiasmo solito, il programma e tutte le novità dell’anno.
Il Carnevale di Acireale: le informazioni utili
Quest’anno l’edizione 2024 del Carnevale di Acireale si svolgerà dal 28 gennaio al 13 febbraio. Allegria, sorrisi, carri allegorici e tanto altro ancora.
Una delle più antiche “ricette di buonumore” della nostra terra: se avete un pizzico di allegria e la giusta predisposizione al sorriso, unitevi alla folla e dimenticherete i vostri problemi, vivendo ore di assoluta spensieratezza con il più Bel Carnevale di Sicilia.
Diventerete protagonisti di un teatro delle meraviglie: maschere, coriandoli, luci, fiori, musica e soprattutto tanto calore umano.
Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per uno spettacolo che raggiunge il clou con le sfilate dei carri, attraverso i quali gli artigiani acesi esprimono la loro arguzia e fantasia stimolando quella degli altri.
Ammirare le sfilate è come sfogliare una rivista di argomenti vari, sempre trattati con molta allegoria e tanta satira, tanto da far si che anche i problemi più seri possano generare un sorriso, diventando nel contempo oggetto di riflessione.
Il circuito del Carnevale di Acireale
È possibile richiedere un pass auto o pedonale tramite appositi moduli. Per farlo, Clicca Qui (auto) o Clicca Qui (pedoni).
Il Programma per l’edizione 2024
L’organizzazione si riserva di variare il programma per motivi di forza maggiore, declina altresì ogni responsabilità di qualsiasi natura derivante da eventuali incidenti prima, durante e dopo lo svolgimento delle manifestazioni.