A Tremestieri quattro seminari formativi sull’amore

A Tremestieri quattro seminari formativi sull’amore

TREMESTIERI ETNEO  “Amore”, questo fenomeno estremamente semplice, estremamente misterioso ed estremamente complicato è protagonista indiscusso della vita di ognuno da sempre e sempre. Nessuno ne trae solo benessere e nessuno ne trae solo sofferenza. Amore è tutto e contrario di tutto e diventa anche oggetto di studio di qualsivoglia forma di letteratura, poesia, psicologia e filosofia.

L’amore tocca ognuno di noi, eppure, oggi, questa parola sembra spenta ed usata in mille occasioni dove spesso sfuggono alcune domande fondamentali. Domande sulle quali ci interroghiamo, oggi più di ieri, domande sul  non funzionamento delle relazioni o sulla loro inesistenza. Vogliamo porci noi quelle domande e capire un po’ di più su un argomento che nella società attuale appare un discorso interrotto da non poter correre più dei rischi? L’amore dunque è impossibile?

Quattro incontri, quattro momenti diversi, ognuno con la propria particolarità di argomento, proveranno a superare la sfida della domanda iniziale attraverso uno scambio di saperi ed esperienze di vita reale.

Mercoledì 14 Ottobre, dalle ore 20,00 alle ore 23,00, presso l’Associazione Socio – Culturale e centro di psicoterapia “Il Tempo”, presieduta dalla dott.ssa Federica Guagliardo, si è svolto, con grande successo di pubblico, il primo dei quattro seminari formativi previsti, dal titolo “Love is imPossible, gli incontri sono casuali, le scelte casuali”, condotto dalla dott.ssa Cristina Ranno, psicologa e psicoterapeuta.

Gli altri incontri, tutti condotti dalla dott.ssa Cristina Ranno, si terranno rispettivamente:

28 Ottobre, ore 20,00, “Io ti salverò”.

11 Novembre, ore 20,00, “La coppia infedele e la coppia <<nido vuoto>>.

25 Novembre, ore 20,00, “Aspettando la persona giusta”.

Gli incontri si svolgeranno tutti nella sede del Centro “Il Tempo”, sito in Corso Sicilia n. 19, Tremestieri Etneo (di fronte al municipio).
Occorre prenotare la propria partecipazione tramite il numero di telefono 392 291 70 70 o scrivere all’indirizzo mail psicoterapiacatania@gmail.com 

COSTO: 10 EURO COMPRESO APERITIVO.