CATANIA – Un libro incentrato su qualsiasi tipo di sentimento: dall’amore fra uomo e donna all’affetto che pervade l’amicizia, fino al rapporto madre – figlio.
Nasce narrando ciò “L’amore non sta in piedi” di Marilina Giaquinta: “Quando sono diventata madre, ho realmente capito cosa significa amare”.
“L’amore non sta in piedi” è stato presentato al Casale Borghese di San Gregorio ed è una raccolta di racconti d’amore universale, storie incomplete che “fluttuano” nella mente del lettore manifestando il desiderio di essere rivelate.
Il linguaggio è elegante ed evocativo, capace di coinvolgere il lettore rendendolo partecipe di ogni evoluzione testuale. L’amore per Martilina Giaquinta è un sentimento assoluto e ricco di sfaccettature, come “una torre di Babele, in cui ognuno ama come sa e come può”.
Nei dodici racconti del libro c’è tutta la difficoltà di gestire i sentimenti, la complessità e inquietudine di personaggi imperfetti e a volte non compiuti, indefiniti.
Quello di Casale Borghese è stato un incontro ricco di riflessioni che ha coinvolto il pubblico presente, come accade tutte le volte in cui le tematiche universali toccano l’anima del lettore.
Prossimo appuntamento a Casale Borghese domenica 31 gennaio: verrà presentato da Daniele Lo Porto “Cinque gialli sul nero“.
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…