“Si può fare”, presentazione spettacolo al Castello Ursino del libro della scrittrice Antonella Sturiale: la dedica a Marcello Perracchio

“Si può fare”, presentazione spettacolo al Castello Ursino del libro della scrittrice Antonella Sturiale: la dedica a Marcello Perracchio

CATANIA – Martedì 8 settembre, ore 21, per la rassegna “SummerFest” patrocinata dal Comune di Catania, nella Corte del Castello Ursino sarà presentato il libroSi può fare“, edito da Opera Incerta editore, della scrittrice Antonella Sturiale.

Sarà una presentazione spettacolo – dichiara l’autrice -, dedicata all’indimenticato Marcello Perracchio, non a caso Il libro si apre con ‘Fantasticheria… mare di provvidenza‘, testo dello spettacolo interpretato dal burbero ma gentile dottor Pasquano del Commissario Montalbano, un vero atto d’amore per l’attore ragusano e per il teatro”.

La scrittrice Antonella Sturiale

L’incontro, moderato dalla giornalista Elisa Guccione e dall’attore Enrico Pappalardo, sarà arricchito dal bel canto di Agata Raineri, dalla buona musica del Maestro Alessandro Cavalieri e dalla lettura di alcuni brani più significativi del libro, interpretati dagli attori Barbara Cracchiolo, Elisa Franco, Rosaria Francese, Alba La Rosa, Viviana Toscano, Rosa Lao, Marisa Giannino, Chiara Viscuso, Valeria Treccarichi, Maria Catanzaro, Francesco Russo, Antonio Sturiale, Francesco Scoto, Enrico Pappalardo.

Tante le emozioni di Antonella Sturiale legate a Marcello Perracchio: “Ricordo che ripeteva sempre: ‘Questa ragazza è molto brava’. Un giorno, mentre si provava, mi disse: ‘Scrittrice, non scrivere più perché mi costringi a fare tutti i tuoi testi’. Che meraviglioso complimento”.