Sfida all’ultimo piatto! CLAB Arredi ospita il primo concorso di cucina amatoriale. LE FOTO

Sfida all’ultimo piatto! CLAB Arredi ospita il primo concorso di cucina amatoriale. LE FOTO

MASCALUCIA – Evento conclusivo oggi al negozio di arredamento CLAB ARREDI di via Pulei a Mascalucia, in provincia di Catania, realizzato con la collaborazione di Ristoworld Italy.

Dopo un’attenta selezione iniziale e ben 5 incontri culinari preparatori, solo in 6 – 4 donne e 2 uomini – si sono classificati per la grande sfida finale amatoriale che ha avuto luogo oggi. Tema del confronto: la pasta alla norma.

Il podio è tutto al femminile. Al primo posto si è classificata la casalinga Annamaria Puglisi, seguita da Rossella Scuderi, che ha conquistato la medaglia d’argento, e dall’addetta alle vendite Nadia Barbara che è arrivata terza, guadagnando il bronzo.

Gli altri partecipanti – Francesco Tosto, Desirè Marta Casabene e Lucio Magrì – si sono classificati tutti al quarto posto con un punteggio alla pari.

Giudici di gara e ospiti dell’evento sono stati gli chef Dino Catalano e Giuseppe Germanà che hanno supervisionato il concorso, assaggiato e giudicato i piatti e decretato i vincitori. Il direttore generale e organizzatore della manifestazione è stato lo chef Andrea Finocchiaro, aiutato dall’assistente in cucina Giuseppe Rossitti.

[envira-gallery id=”304394″]