Sant’Agata, benedizione delle tessere del Circolo Femminile – IL VIDEO

Sant’Agata, benedizione delle tessere del Circolo Femminile – IL VIDEO

CATANIA – Si è tenuta la benedizione, a cura del parroco Don Carmelo Asero, delle tessere del “Circolo Femminile Sant’Agata”, durante una celebrazione eucaristica nella basilica Collegiata “Santa Maria dell’elemosina” di Catania.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, per il secondo anno consecutivo, non s’è svolta la tradizionale cerimonia di tesseramento; la presidente, Mariella Aurite – anche per l’edizione 2022 delle
celebrazioni in onore alla vergine e martire catanese -, ha rinnovato l’impegno dell’associazione per continue catechesi e opere di solidarietà con spirito caritativo.

Anche in questo momento delicato le agatine si impegnano a seguire quanto più possibile l’insegnamento cristiano e i valori che la giovane Agata ha incarnato.

“La pandemia – ha dichiarato la dott.ssa Aurite – ha stoppato molti eventi, ma non ha fermato la fede in Cristo e quindi la devozione in Sant’Agata. Fede, speranza e carità sono i valori che abbiamo cercato di testimoniare anche in questi periodi così difficili. In questi giorni tutti dobbiamo essere gli occhi di Agata, anche senza la processione.

Evviva Sant’Agata perché Agata è viva!”.

Le immagini video della benedizione