Il Natale è alle porte, grandi eventi al Castello Leucatia e non solo

Il Natale è alle porte, grandi eventi al Castello Leucatia e non solo

CATANIA – In occasione dell’arrivo delle feste natalizie, anche il Castello Leucatia si veste a festa e celebrerà con numerose manifestazioni – che hanno avuto inizio già giorno 3 dicembre con il concerto del Maestro Famà – e si concluderanno giorno 7 gennaio.

Uno tra gli eventi più importanti e seguiti dai cittadini sarà la 9° Mostra dell’Artigianato e dell’Ingegno Artistico. Il Castello Leucatia, in occasione della mostra, aprirà le porte al pubblico nei giorni 9, 10, 16 e 17 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19,30.

Ma gli eventi non terminano qui. La festa travolgerà tutta Catania, in particolare le chiese vicino il Castello Leucatia. Sempre nella giornata di domani si svolgerà il concerto di Natale della Corale “Karol Wojtyla” all’interno della chiesa di S.Giuseppe di Ognina alle ore 19,30.

Anche l’associazione culturale musicale Melodium suonerà un concerto di Natale giorno 16 dicembre alle ore 18,30 nella parrocchia S.Maria del Carmelo nel quartiere di Barriera.

Giorno 17 dicembre, sarà presentata a piazza “I Vicerè” una mostra di veicoli storici, alla quale seguirà un breve corteo di veicoli storici per le vie di Barriera.

Giorno 18 dicembre alle ore 20 si terrà la Novena di Natale all’interno del Oratorio salesiano di Barriera, in via del Bosco. La Novena sarà celebrata dal Centro Culturale “Vincenzo Paternò Tedeschi” anche giorno 19 alle ore 17 nella Biblioteca Comunale “R. Livatino” di via Leucatia.

In programma altri due concerti di Natale: giorno 2 gennaio 2018 alle ore 19,15 eseguito dal coro della parrocchia di S.Francesco all’interno della chiesa S.Maria del Carmelo di Canalicchio; giorno 6 gennaio 2018 alle ore 19,30 eseguito dal coro della chiesa S.Marco di Tremestieri Etneo e della chiesa Sacro Cuore di Barriera, dove si svolgerà.

Infine, anche quest’anno si svolgeranno numerose mostre di presepi artistici. All’interno del Castello Leucatia si svolgeranno due mostre: dal 6 dicembre al 5 gennaio mostra dei presepi e dal 9 dicembre al 5 gennaio la mostra di immagini e cartoline di Natale.

All’interno dell’Oratorio salesiano di Barriera, invece, si svolgerà il 26esimo Concorso Presepi artistici. Dall’11 dicembre al 7 gennaio sarà possibile andare a vedere la mostra.

Il tutto è stato possibile realizzarlo grazie al consigliere Vincenzo Crimi della II Circoscrizione di Catania.