Miss 500 Etnapolis 2014 è una bella cinquantenne

Miss 500 Etnapolis 2014 è una bella cinquantenne

CATANIA – È una “cinquantenne” la Miss 500 Etnapolis 2014. Per il sesto raduno organizzato dal coordinamento catanese della Fiat 500 Club Italia in collaborazione con Etnapolis è stata premiata una Abarth 595 immatricolata nel 1964 e quindi con mezzo secolo di vita alle spalle. Appartiene a un collezionista di Taormina, Antonio Bertone, che l’ha recuperata a Palermo e trasformata in un gioiellino d’epoca. Spiega Davide Cappadonna, responsabile del Club Fiat 500 etneo: “Ne esistono solo tre esemplari in tutto il mondo, ha il tettuccio chiuso, in resina bicolore ed è appena stata restaurata dal carrozziere con un accuratissimo lavoro di lifting che le ha restituito lo splendore della sua epoca”.

Trecento e di tutti i colori – turchese, giallo, arancio, verde, rosso e persino l’insolito fucsia scelto dal signor Bufalino giunto da Pachino (Sr) – le automobiline che hanno partecipato alla sesta edizione del meeting etneo. Dalla Francia, imbarcata sul traghetto a Genova, la Fiat 500 di un appassionato collezionista da anni emigrato oltralpe. Da Cefalù, viaggiando rigorosamente su strada, la 500 che ha fatto più chilometri per raggiungere Etnapolis, mentre da Carlentini la divertente macchinina del presidente del club 500Mania, Sebastiano Parasiliti, che ha scelto di omaggiare gli anni Sessanta con le icone di Sophia Loren e Alberto Sordi dipinte sul bagagliaio anteriore. Tantissimi i curiosi e i simpatizzanti di questa piccola ma comodissima auto che hanno voluto posare per una foto, ricordando momenti spensierati, piccoli e grandi viaggi con amici e familiari a bordo.

Il raduno del coordinamento Fiat 500 Club Italia di Catania è cominciato venerdì a Piano Tavola e ha toccato varie tappe sull’Etna e a Catania, in piazza Università, prima di concludersi con la sfilata e la premiazione di domenica a Etnapolis.