Maria Luisa Torricelli presenta nuova raccolta “Il dono più grande”

Maria Luisa Torricelli presenta nuova raccolta “Il dono più grande”

CATANIA – Nell’incantevole scenario del Castello di Leucatia, il Centro culturale “Paternò Tedeschi”, in collaborazione con la Biblioteca Livatino, hanno presentato questo pomeriggio il nuovo lavoro poetico di Maria Luisa Torricelli, dal titolo “Il dono più grande”, Radiusu edizioni.

A presentare la raccolta il dott. Alfio Patti, prefatore dell’opera, e la stessa autrice mentre la lettura delle poesie è stata curata dalla dott.ssa Rita Lacagnina.

“Il dono più grande è l’Amore, l’unica forza che consente all’Uomo di varcare la soglia del Tempo, superare la finitezza della materia ed immergersi nell’Universo”.

Maria Luisa Torricelli è nata a Derna, in Libia, ed ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza tra Caltanissetta e Tripoli, anni che hanno segnato profondamente il suo percorso spirituale.

Rientrata in Italia all’età di 12 anni, ha vissuto in Piemonte e nel Lazio, stabilendosi definitivamente in Sicilia, in provincia di Catania, dove risiede. Docente di Lettere italiane e Storia, nelle scuole superiori, ha dedicato alla scuola ed ai suoi ragazzi profondo impegno umano e professionale.

Nel 2009 ha pubblicato a Firenze la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Come in un Caleidoscopio” e, nel 2011, per la stessa casa editrice, la seconda raccolta “Il sentiero delle lucciole”.