Invasioni al Fon Art Gallery: la Fondazione OELLE in mostra con le opere di 12 artisti

Invasioni al Fon Art Gallery: la Fondazione OELLE in mostra con le opere di 12 artisti

CATANIA – Sabato 14 ottobre, in occasione della 13° edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, la Fondazione OELLE Mediterraneo Antico aprirà gli spazi della Fon Art Gallery con la mostra Invasioni, fino al 7 gennaio 2018.

Le opere di 12 artisti, caratterizzate da tematiche e linguaggi diversi, invaderanno luoghi atipici per l’arte. Presenti i siciliani Filippo Arlotta, Carmen Cardillo, Egidio Liggera, Giuseppe Reina, Marco Mangione (Guè), Andrea Mangione e Rosario Antoci, il piemontese Lorenzo Puglisi, il veneto Marco Nereo Rotelli, la toscana Ilenia Vecchio e l’ungherese Tamas Kaszas.

La manifestazione si pone l’obiettivo di portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico: 24 musei e centinaia di spazi espositivi saranno resi fruibili in tutta Italia.

La mostra Invasioni sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22 alla Fon Art Gallery sito in via Antonello da Messina, 45, Aci Castello. L’inaugurazione, invece, si terrà sabato 14 ottobre alle ore 19.

Il coordinamento dell’evento sarà affidato a Carmelo Nicosia, direttore della Fondazione OELLE Mediterraneo Antico, presente con alcune opere.