CATANIA – Il teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania è una delle massime risorse sociali, artistiche e culturali della città di Catania, rinomato sia a livello nazionale sia a livello internazionale.
Oggi è stata presentata ufficialmente la nuova stagione.
La nuova stagione teatrale (coi supporti di enti come il ministero della Cultura, l’assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, la Città Metropolitana di Catania e il Comune) avrà inizio il 4 novembre 2023 e si concluderà il 29 settembre 2024.
Grande “innovazione” sarà indubbiamente la varietà: dai concerti sinfonici, ai recital e all’opera “La Pietà” svolta dal già premio Oscar nel 1999 Nicola Piovani e in programma per febbraio 2024.
Si susseguiranno anche concerti fuori dall’abbonamento come quello di Capodanno o della Repubblica, ma anche vari omaggi a grandi autori del passato come Fabrizio De André, Frank Zappa e Glenn Miller.
I relatori della conferenza stampa avvenuta questa mattina all’interno della struttura teatrale di piazza Vincenzo Bellini sono stati i seguenti: Daniela Lo Cascio come commissario straordinario del teatro stesso, il noto musicista e pianista Giovanni Cultrera di Montesano come sovrintendente, il direttore d’orchestra Fabrizio Maria Carminati come direttore artistico, avendo a cura la meticolosa programmazione stipulata, l’adranita Grande Ufficiale della Repubblica Luigi Albino Lucifora che si occupa dell’intera area amministrativa e infine il direttore amministrativo Salvatore Vicari.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…