Gran successo per la scuola d’arte drammatica al Teatro Stabile di Catania

Gran successo per la scuola d’arte drammatica al Teatro Stabile di Catania

CATANIA – Hanno riscosso un grandissimo successo, con ben dodici minuti d’applausi, gli allievi dell’Accademia “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania che si sono esibiti ne “Il Giardini dei Ciliegi” al Festival Internazionale “Your chanche” 2015 del Teatro di Mosca “Na Stastnom”. 

Lo spettacolo “Il Giardino dei Ciliegi”, diretto da Giuseppe Di Pasquale, è stato selezionato dal direttore del festival Michiail Puskin, dopo un attento esame di ben duecentosette candidature. 

L’esibizione dell’accademia “Umberto Spadaro”, tenutasi venerdì 30 aprile, ha lasciato tutti folgorati,  riuscendo a tener ben alto il livello di concentrazione e lo spirito di coinvolgimento grazie all’estrema bravura e passionalità di Andronico Roberta, Calabrese Ludovica, Cirello Marta, Denaro Lorenza, Drago Azzurra, La Bua Valeria, Lo Brutto Graziana, Lo Vecchio Gaia, Arcidiacono Michele, Casano Pietro, Fiorenza Federico, Fioretto Luciano, Nicotra Luigi. 

Il Festival internazionale “Your Chanche” si è dimostrata anche una vera e propria occasione di gemellaggio Italia- Russia, infatti ad assire allo spettacolo c’era l’ambasciatore italiano a Mosca, che si è trattenuto anche dopo lo spettacolo per complimentarsi per la regia con Giuseppe Di Pasquale. 

Dopo il grande successo il Direttore del teatro “Na strastnom”, Michiail Puskin, come segno di riconoscenza ha voluto accompagnare nel giorno del primo maggio tutta la compagnia dello stabile etneo alla residenza di Mielkova di Anton Pavlovic Checov che è diventato un prestigioso Museo.