CATANIA – Catania abbraccia l’arte moderna con la mostra itinerante “Ri-evolution, i grandi rivoluzionari dell’arte italiana, dal Futurismo alla Street Art”. Uno spaccato di Futurismo e Street Art incastonati nella fantastica cornice di Palazzo della Cultura a Catania.
Fino al 7 gennaio la possibilità di ammirare fantastiche opere e questo grazie ad una iniziativa voluta dal consigliere Giovanni Magni, neo presidente della Commissione Cultura, insieme ai colleghi Erika Bonaccorsi, Alessandro Campisi, Piermaria Capuana, Giannina Ciancio, Simona Latino, Giuseppe Musumeci, Angelo Rosario Scuderi, Valentina Saglimbene, Alessia Trovato e Anna Vullo.
Una mostra che riempie d’orgoglio consegnando percorsi d’arte incastonati nei percorsi del nostro fantastico barocco. Una mostra nella storica location di Palazzo della Cultura che vedrà circa 130 opere di prim’ordine, molte delle quali mai viste in Sicilia. Un percorso tra opere d’arte moderne che abbraccia la storia dell’arte italiana dal novecento ad oggi. Giorgio De Chirico, Maurizio Cattelan o in bella vista le sculture dell’ italo-americano Arturo Di Modica, lo stesso che ha realizzato la famosa scultura del “Toro di Wall Street”.
Un passo fortemente voluto dalla settima Commissione per promuovere, valorizzare ed esaltare una città istrionica e ricca di bellezza come la nostra Catania.
Per ulteriori informazioni sulla mostra e per prenotare i laboratori creativi, è possibile visitare il sito www.rievolution.eu o le sue pagine Facebook per rimanere aggiornati sugli eventi.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…