Festa di Primavera, a Vulcania i volontari delle associazioni impartiscono lezioni su sicurezza e rispetto della natura

CATANIA – La scorsa domenica 22 aprile si è tenuta nel parco di Vulcania in piazza Aldo Moro la seconda edizione della festa di primavera.

L’evento è stato organizzato dal consiglio della terza circoscrizione in collaborazione con le associazioni di volontariato “Gruppo Volontari Italia”, “Gruppo Volontari Sicilia”, “Guardie Ambientali” e “Nova E.N.T.R.A” .

La manifestazione ha visto lo svolgimento di diverse attività come una caccia al tesoro per i bambini, la spiegazione su come praticare un massaggio cardiaco in soggetti adulti e bambini ed una lezione sulle norme di sicurezza in caso di incendio e su come preservare la nostra natura.

Inoltre, nei pressi dell’area di sgambamento è stata allestita un’area adibita con dei cuccioli da poter adottare e la possibilità di fare microchippare e/o visitare i propri amici a quattro zampe.

Il consigliere Paolo Ferrara, presidente della quarta commissione “Servizi sociali”, organo proponente l’iniziativa, ha affermato che iniziative come queste sono importanti per incrementare il senso civico nella cittadinanza ed educare i bambini sin da piccoli ad amare gli animali e rispettare l’ambiente“, con la speranza e la volontà di organizzarne ancora in futuro.

[envira-gallery id=”318662″]