ACI CASTELLO – Continua l’estate a Cannizzaro (frazione del Comune di Aci Castello, conosciuta anche come “Porta delle Aci“), con la decima edizione della Sagra del Pane Condito (per i più pani cunzatu).
L’evento si è svolto in via Napoli, strada “spartiacque” della località, trovandosi a ridosso fra la via Nazionale (Strada Statale 114) e la via Firenze, nota per essere stata anche il punto della ex stazione ferroviaria di Cannizzaro, ora la stessa situata in una posizione diversa.
L’organizzazione è stata affidata alla Parrocchia Immacolata Concezione di Cannizzaro, con l’oratorio della stessa e il Comitato pro festeggiamenti Maria Santissima Immacolata, con il supporto del Comune di Aci Castello e dell’Assemblea Regionale Siciliana.
L’iniziativa ha visto il forte successo del concetto di “street food“ con forte coinvolgimento della cittadinanza sia cannizzarota sia di altrove, dove numerosi volontari hanno preparato dei panini con svariati ingredienti (pomodoro, formaggi, olive) e si sono dedicati alla distribuzione di numerose bevande.
Nel frattempo all’interno della serata c’è stato pure dell’intrattenimento. È stato allestito un palco a ridosso proprio dei locali dell’ex stazione ferroviaria, nel quale si è esibito, il gruppo musicale locale “Regno delle Due Sicilie“, che ha proposto al pubblico presente singoli di vari generi musicali.
La serata ha visto l’entusiasmo dei partecipanti, che anche nelle prossime settimane avranno modo di partecipare ad altre iniziative sociali in loco.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…