CATANIA – C’è grande attesa per il ritorno del Japan Fest, il festival della cultura giapponese, giunto alla sua terza edizione.
La manifestazione, che si svolgerà il 23 e il 24 aprile nei locali dell’istituto Ardizzone Gioeni, nasce con l’intento di promuovere lo sviluppo delle relazioni sociali, culturali ed economiche tra Sicilia e Giappone.
Nel corso degli anni, il festival ha mutato la sua anima prevalentemente pop per dare maggior rilievo a masterclass, conferenze e laboratori, mantenendo il tipico spirito dei festival matsuri nipponici con aree tematiche ed esposizioni di prodotti tipici del Sol Levante.
L’evento, infatti, risulta coinvolgente grazie all’eterogeneità degli argomenti trattati e delle attività offerte: un modo nuovo di fare aggregazione sociale e permettere una diffusione più capillare di una cultura dalle radici millenarie.
Questo è un anno molto significativo perché si celebra il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, motivo in più quindi per festeggiare la consolidata amicizia tra il popolo nipponico e quello italiano.
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…