Catania immersa nella natura: grande successo per l’evento “Un boschetto in città”

Catania immersa nella natura: grande successo per l’evento “Un boschetto in città”

CATANIA – L’evento “Un boschetto in città“, di domenica 8 ottobre, organizzato da Legambiente Catania, atto a far riscoprire il parco a quei cittadini che non vi erano mai stati, ha riscosso successo. Infatti l’afflusso di persone è stato sopra le aspettative. Numerose, anche, le famiglie che hanno voluto trascorrere una giornata a contatto con la natura.

Durante la giornata è stato possibile partecipare alle escursioni della dott.ssa Giovanna Marletta, che prevedevano un giro per il parco alla scoperta della flora e della fauna e delle varie caratteristiche del nostro piccolo polmone verde. Alla fine del percorso molte persone hanno deciso di fare un picnic immersi nella natura.

Nel corso dell’evento, Legambinte Catania e Legambiente Priolo hanno premiato una donna tedesca, Susanne, poiché ogni giorno dedica un po’ del suo tempo libero alla cura delle aiuole della città in cui vive. La targa in legno, che è stata consegnata alla donna, creazione di Giuseppe Parisi, riporta come motivazione: “A Susanne che con gesti semplici è esempio di sensibilità ambientale e di cura del bene comune. Legambiente Catania”.