CATANIA – Grande partecipazione per la mostra d’arte “Squarci noti e meno noti di Catania”. Oltre mille i visitatori che si sono susseguiti tra sabato e domenica scorsi nella Galleria d’Arte Moderna. 18 pittori e 7 fotografi di Catania e del territorio che hanno messo in vetrina dipinti e scatti fotografici per dar vita al loro amore per la Città e per Sant’Agata.
Una mostra per Catania e Sant’Agata
“Insieme con il presidente del Lions Club, Sergio Marino – ha detto Sebastiano Anastasi – abbiamo pensato di proporre momenti importanti all’insegna dell’arte, della bellezza e dell’appartenenza, ispirati fortemente dall’amore e dal rispetto per Catania e per la nostra Patrona. Ed è stato emozionante vedere quanto i catanesi abbiano apprezzato la possibilità di attenzionare una città unica in questi giorni di festa attraverso gli occhi e soprattutto l’anima dei nostri meravigliosi artisti”.
Gli artisti
Questi i fotografi della mostra: Guglielmo Brida, Marco Cajazzo, Arturo Cosentino, Santo Nicolosi, Livio Oliva, Massimo Pantano, Mimmo Trombetta.
I pittori: Marcella Avondo, Margherita Bertini, Giusi Dinaro, Angela Dulzetto, Antonio Fassari, Adriana Garozzo, Santina Giustolisi, Maria Longo, Maria Materia, Francesca Mazzaglia, Claudia Piscione, Gaetano Puleo, Gabriella Puliatti, Rosanna Raciti, Anna Romeo, Cettina Scillia, Maria Sturiale, Maestro Pietro Alessandro Trovato.