Catania fra le eccellenze italiane: la Scuola Superiore si riconferma ai primi posti

Catania fra le eccellenze italiane: la Scuola Superiore si riconferma ai primi posti

CATANIA – È in Piazza Università, nel chiostro di Palazzo Centrale, che domani avverrà la cerimonia di apertura della mostra in onore della Scuola Superiore di Catania ( SSC ).

Per celebrare la sua storia ventennale, l’istituto, che ha aperto nel lontano 1998, ha scelto di raccontarsi attraverso immagini e video che ritraggono anche la storia della città di Catania. Negli anni la SSC ha trovato il suo posto fra le più prestigiose scuole superiori d’Italia, guardando al modello della Normale di Pisa.

Il suo successo è merito soprattutto delle menti che l’hanno abitata negli anni. Menti di semplici studenti, che grazie alle opportunità garantite dalla scuola hanno potuto affermarsi inseguendo le proprie passioni. Oltre a dispensare cultura, la scuola si è resa protagonista di diversi incontri culturali di interesse non solo universitario ma anche cittadino, organizzando incontri con illustri esponenti del panorama culturale nazionale come lo storico, giornalista Piero Angela o l’astronauta Luca Parmitano.

Opportunità di questo genere sono date solo dalle eccellenze italiane, e l’istituto si dimostra all’altezza di tale titolo.

A inaugurare la mostra ci sarà il rettore Francesco Basile, il presidente della scuola Francesco Priolo, accompagnati da alcuni professori coordinatori delle varie facoltà e dagli indispensabili e brillanti allievi.

La mostra a Palazzo Università potrà essere visitata dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.