Catania, domenica la mostra di Ugo Nespolo ispirata alla serigrafia

Catania, domenica la mostra di Ugo Nespolo ispirata alla serigrafia

CATANIA – L’arte della serigrafia, la stampa su tessuto, per un divertente laboratorio creativo ispirato all’arte colorata e stravagante di Ugo Nespolo, l’artista in mostra fino al 15 gennaio alla fondazione “Puglisi Cosentino” con “That’s life”, un progetto espositivo dell’associazione “Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo”.

Il nuovo laboratorio, adatto alle menti e alle mani “creative” di tutte le età, è in programma domenica 4 dicembre, dalle 10,30 alle 12,30, negli spazi della fondazione “Puglisi Cosentino”, in via Vittorio Emanuele 122 e prende il nome di “Inchiostro vivo”, curato da Ljubiza Mezzatesta, architetto col pallino della stampa su tessuto.

Ogni partecipante creerà una divertente e inedita shopping bag, che porterà a casa arricchita dalla sua personale decorazione. Per accedere al laboratorio bisognerà pagare 10 euro e per partecipare o prenotare la visita guidata occorre fare una prenotazione o scrivere un’email a [email protected].

Per quanto concerne la mostra di “Ugo Nespolo. That’s life” è visitabile dal martedì alla domenica, la mattina dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 16 alle 20. Il biglietto intero ha un costo di 8 euro, 5 euro invece quello ridotto. Inoltre, il martedì e venerdì pomeriggio si potrà visitare la mostra al prezzo di 3 euro.