Catania, ciclo di incontri sull’intelligenza artificiale e le sue applicazioni

CATANIA – Undicesima tappa a Catania per il ciclo di incontri “Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente” organizzati da Anitec-Assinform, l’associazione Confindustria che raggruppa le aziende delle tecnologie, dell’informazione e della comunicazione, e Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con la rete dei Digital Innovation Hub e in partnership con la rivista “L’Imprenditore”.

L’iniziativa

Lo scopo dell’iniziativa, che si svolgerà martedì 28 maggio alle 14,30, nella sede di Confindustria Catania, sita in viale Vittorio Veneto 109, con la partecipazione del presidente della Piccola Industria di Confindustria Giovanni Baroni, è quello di diffondere la cultura dell’innovazione, sensibilizzare e informare le piccole imprese sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale.



Lo svolgimento

Saranno proprio le imprese stesse a raccontare le diverse esperienze e strategie di impiego dell’IA in azienda, grazie alla presentazione di casi concreti e al confronto diretto con i presenti. Dopo i saluti di Cristina Busi, presidente di Confindustria Catania e Sebastiano Bongiovanni, presidente del comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Sicilia, interverranno Domenico Favuzzi, vice presidente vicario di Anitec-Assinform e Patrizia Guaitani, rappresentante del gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale” di Anitec-Assinform.

A seguire avrà luogo una tavola rotonda con la partecipazione degli imprenditori Francesco Boscarino (Formaitalia), Rocco Felice Fortuna (Dobles), Alessandro La Rosa (CreationDose), Luca Occhipinti (Lualtek) e Giuseppe Sorbello (Xenia Progetti). Concluderà i lavori il presidente della Piccola Industria di Confindustria, Giovanni Baroni. La moderazione è affidata a Eleonora Faina, direttore generale di Anitec-Assinform.