Catania capitale del “trash” tra matrimoni in carrozza e diciottesimi in limousine

Catania capitale del “trash” tra matrimoni in carrozza e diciottesimi in limousine

CATANIA – Continuano a spopolare nell’hinterland catanese gli eventi trash. Stiamo parlando di battesimi, comunioni, cresime e non per ultimi diciottesimi, lauree e matrimoni.

La “moda” degli eccessi nasce, si pensa, dalla voglia di sentirsi “vip” e protagonisti indiscussi in eventi che sono tra i più importanti della nostra vita.

Basta fare un giro per Catania e provincia, soprattutto nei rioni storici della città del Liotru, per poter ammirare cartelloni pubblicitari con tanto di maxi foto e auguri sullo sfondo, limousine con coccarde giganti e carrozze trainate da cavalli.

Ma non è finita qui: a bordo ci si trova di tutto. Abiti super costosi e fatiscenti e fotografi a seguito.

Non è tanto lontano il programma lanciato da Real Time, “Il Boss dei Prediciottesimi”. Ma non solo di compleanni si tratta. Vi abbiamo raccontato di lauree che hanno fatto la storia e di spose in carrozza che hanno letteralmente bloccato la viabilità della nostra città.

L’episodio più recente risale ad alcuni giorni fa, quando per le vie di Catania, in una zona centrale come piazza Cavour, ci siamo imbattuti in una carrozza trainata da due cavalli bianchi, sposa, padre di quest’ultima e damigelle. Gli scatti non sono mancati così come la curiosità di decine di persone che fotografavano e riprendevano il momento.

I costi sono piuttosto alti così come le aspettative di chi, per uno dei giorni più importanti della vita, decide di spendere qualsiasi somma pur di incantare e stupire chiunque. Non tutti però restano incantati, appunto, da quello che si presenta ai loro occhi. Le critiche non mancano così come i commenti, spesso – diciamocela tutta – negativi.

Trash o non trash, limousine, carrozze o abiti stile ‘800, poco importa: godetevi il momento e fate quello che più vi rende felice.