CATANIA – Grande iniziativa del comune di Catania che ha attivato il “Biglietto Unico del Sistema Museale Civico” per offrire ai visitatori un’esperienza culturale più ampia e variegata, simile a quella delle grandi città europee.
La card unica ha una validità di tre giorni e offre un vantaggio economico rispetto all’acquisto dei singoli biglietti per fruire dei siti del patrimonio culturale del Comune, tra cui il Palazzo della Cultura con il museo Emilio Greco, il Museo di Castello Ursino, il Museo Vincenzo Bellini e il camminamento di gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena.
Il Biglietto Unico può essere acquistato presso le biglietterie dei quattro siti e ci sono tre opzioni di tariffa:
La card è valida per tutti i siti comunali, mentre per il Castello Ursino, in occasione di mostre temporanee, al costo del biglietto unico andranno aggiunti 4 euro (2 euro per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni).
Le tariffe per i singoli siti, nel caso in cui non si scelga il Biglietto Unico, sono le seguenti:
Per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni il biglietto ha un costo ridotto di 3 euro, la mostra di 2 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9,30 alle 19, ultimo ingresso alle 18,30.
Per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni il biglietto ha un costo ridotto di 2 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9 alle 13, ultimo ingresso alle 12.30.
Per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni biglietto di 1 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9,30 alle 13, ultimo ingresso alle 12,30.
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…