Catania, attivato il “Biglietto Unico del Sistema Museale Civico”: validità e vantaggi

Catania, attivato il “Biglietto Unico del Sistema Museale Civico”: validità e vantaggi

CATANIA Grande iniziativa del comune di Catania che ha attivato il “Biglietto Unico del Sistema Museale Civico” per offrire ai visitatori un’esperienza culturale più ampia e variegata, simile a quella delle grandi città europee.

La card unica ha una validità di tre giorni e offre un vantaggio economico rispetto all’acquisto dei singoli biglietti per fruire dei siti del patrimonio culturale del Comune, tra cui il Palazzo della Cultura con il museo Emilio Greco, il Museo di Castello Ursino, il Museo Vincenzo Bellini e il camminamento di gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena.

Tariffe, orari e itinerari

Il Biglietto Unico può essere acquistato presso le biglietterie dei quattro siti e ci sono tre opzioni di tariffa:

  • il Biglietto Unico Family (per 2 adulti e 2 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni) al prezzo di 30 euro
  • il Biglietto Unico per 1 persona al prezzo di 12 euro
  • il Biglietto Unico per 2 persone al prezzo di 20 euro.

La card è valida per tutti i siti comunali, mentre per il Castello Ursino, in occasione di mostre temporanee, al costo del biglietto unico andranno aggiunti 4 euro (2 euro per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni).

Le tariffe per i singoli siti, nel caso in cui non si scelga il Biglietto Unico, sono le seguenti:

  • Museo civico del Castello Ursino: biglietto di 10 euro (6 euro + 4 comprensivi di ogni mostra eventualmente allestita).

Per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni il biglietto ha un costo ridotto di 3 euro, la mostra di 2 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9,30 alle 19, ultimo ingresso alle 18,30.

  • Museo Vincenzo Bellini: biglietto di 5 euro, comprensivo della visita al Museo Emilio Greco ospitato nel Palazzo della Cultura.

Per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni il biglietto ha un costo ridotto di 2 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9 alle 13, ultimo ingresso alle 12.30.

  • Percorso di Gronda della Chiesa San Nicolò l’Arena: biglietto di 3 euro.

Per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni biglietto di 1 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9,30 alle 13, ultimo ingresso alle 12,30.