Catania, “Agata come noi: il coraggio delle donne”: kermesse benefica slitta a data da destinarsi

Catania, “Agata come noi: il coraggio delle donne”: kermesse benefica slitta a data da destinarsi

CATANIA – Nel pieno rispetto dei DPCM, la prevista seconda edizione del premio “Agata come noi: il coraggio delle donne”, slitta a data da destinarsi. La Kermesse benefica, con la regia di Guido Turrisi, che ha visto la sua prima edizione esattamente il 2 febbraio 2020, nel teatro Sangiorgi di Catania, nell’ambito delle manifestazioni dedicate ai festeggiamenti agatini, era pronta a dare ulteriori riconoscimenti alle donne protagoniste del mondo della cultura, dell’arte, delle professioni.

Oggi, a distanza di un anno, a causa della emergenza sanitaria, l’evento non potrà avere luogo nel mese di febbraio.

Il progetto artistico è nato dalla forza creatrice di due donne siciliane, con un legame indissolubile con la città di Catania: Francesca Catalano e Patrizia Seminerio.

Nella foto da destra a sinistra Patrizia Seminerio e Francesca Catalano

La dott.ssa Francesca Catalano, direttore di UOC di Senologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania, Presidente A.N.D.O.S. comitato di Catania (Associazione organizzatrice dell’evento), è da sempre molto sensibile alle iniziative che riguardano il mondo femminile; la prof.ssa Patrizia Seminerio, docente di Lettere negli Istituti di secondo grado, è studiosa attenta e partecipe dei bisogni socio-culturali emergenti nella società odierna.



La manifestazione artistica, dedicata a Sant’Agata e che promuove l’immagine della donna, quale protagonista della propria vita, è stata concepita come un gesto di solidarietà nei confronti dell’A.N.D.O.S (associazione donne operate al seno) da sempre a fianco delle donne.

Work in progress dunque per la seconda edizione del premio “Agata come noi: il coraggio delle donne”, ed ovviamente al centro saranno sempre la donne e il loro coraggio.

Immagine di repertorio