Cultura

Appuntamento a Camporotondo Etneo per la seconda edizione della “Sagra del Fico d’India, della mostarda e della salsiccia” – LE DATE

CAMPOROTONDO ETNEO – Due fine settimana all’insegna del gusto, della tradizione e dello spettacolo, attendono Camporotondo Etneo in questa prima metà di ottobre dove, per il secondo anno consecutivo, sarà riproposta un’antica tradizione come la “Sagra del Fico d’India, della mostarda e della salsiccia”.

Degustazioni di prodotti tipici, buon cibo, giochi per i più piccoli, mostre, musica, esibizioni di ballo e ospiti d’eccezione, saranno solo alcuni degli “ingredienti” che faranno, di queste giornate, un “piatto” prelibato – rimanendo in tema culinario – per tutti coloro che desidereranno partecipare.

L’organizzazione della manifestazione, curata in modo certosino dal sindaco dott. Filippo Rapisarda, con delega al turismo e allo spettacolo, e in collaborazione con tutta l’amministrazione, prevede due siti: nei giorni 5 e 6 ottobre si svolgerà a Camporotondo lungo tutta via Umberto, mentre il 12 e il 13 successivi avrà luogo a Camporotondo Etneo frazione di Piano Tavola in piazza T. Abadessa, entrambi eventi inizieranno alle ore 18 per protrarsi fino alle ore 23.

Durante tutte le date della sagra, sarà possibile ammirare la mostra dei Carretti siciliani a cura della “Associazione Culturale Carretti d’epoca del Cav. Michelangelo Costantino & figli”; da non perdere gli spettacoli serali del 5 e 6 a Camporotondo in piazza Sant’Antonio Abate con le esibizioni di Enea Canta Mango e di Joey & Rina, e del 12 e 13 in piazza Titta Abbadessa a Piano Tavola con la musica di DJ Arena e della Pensiero Band.

Cultura, gusto e divertimento saranno, dunque, i motivi conduttori della bella iniziativa che si pone nell’ottica della valorizzazione delle produzioni agricole e dei prodotti agroalimentari, identità della nostra incantevole terra che ci nutre di specialità divenute, nel tempo, simbolo e attrazione per i turisti sempre più numerosi.

Modestina Sapia

Published by
Modestina Sapia
Tags: Camporotondo Etneo Catania Cultura Filippo Rapisarda gusto Sagra del Fico d'India della mostarda e della salsiccia Tradizione

Recent Posts

  • Cronaca

Depistaggio strage di Via D’Amelio: chiesto rinvio a giudizio per quattro poliziotti

CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…

8 ore ago
  • TgFlash

Tg Flash del 7 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…

8 ore ago
  • Cronaca

Paura a Misterbianco per un incendio in casa. Salvata anziana disabile

MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…

9 ore ago
  • Economia

Bankitalia, Pil in crescita in Sicilia. Schifani: “Grazie alle politiche del governo”

SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…

9 ore ago
  • Meteo

Sicilia, domani allerta meteo in tutta l’Isola. Le previsioni

SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…

9 ore ago
  • Politica

Ars approva manovra-quater. Okay anche a maxi-emendamento

SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…

10 ore ago