CATANIA – Sabato 12 aprile, nella suggestiva cornice della Chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù ai Cappuccini di Catania, si è svolta la serata-evento “Insieme con il Cuore”, promossa dall’Accademia d’Arte Etrusca, presieduta dalla prof.ssa Carmen Arena, artista di rilievo nazionale e promotrice di iniziative che valorizzano le eccellenze umane e professionali, con la collaborazione del parroco Fra Augusto Magno.
L’iniziativa è stata dedicata a infermieri, fisioterapisti e volontari che operano ogni giorno a stretto contatto con persone fragili, malate o in difficoltà. Durante la cerimonia, sono stati consegnati attestati di merito per riconoscere pubblicamente l’impegno, la professionalità e il cuore con cui queste figure operano nel loro quotidiano.
Alla presenza di autorità civili e militari, tra cui rappresentanti della Marina Militare, della Croce Rossa Italiana, di dirigenti sanitari e del mondo dell’associazionismo, la serata è stata aperta da due ospiti d’onore: la dott.ssa Marisa Scavo, già Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Catania, e l’avv. Santina Caffo, vice comandante della Polizia Locale di Misterbianco. Madrina della serata è stata la dott.ssa Nelly Ohazuruike, medico specializzando in Anestesia e Rianimazione.
Infermiere professionali:
Fisioterapiste:
Infermiere professionali:
Fisioterapiste:
Infermiere professionali:
Fisioterapiste:
Infermiere professionali:
Fisioterapiste:
Infermiere professionali:
La serata è stata arricchita da interventi musicali del maestro Luigi Costa, musicista del Conservatorio Bellini di Catania. La conduzione dell’evento è stata affidata a Dino Marino, con la collaborazione di S. Giacone.
“Insieme con il Cuore” ha rappresentato un’occasione intensa e toccante per rendere omaggio al valore umano, al sacrificio e alla generosità di chi ogni giorno lavora con amore e professionalità al fianco di chi ha più bisogno.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…