A San Giovanni Li Cuti il presepe subacqueo per l’ottavo anno consecutivo

A San Giovanni Li Cuti il presepe subacqueo per l’ottavo anno consecutivo

CATANIA – Domenica mattina nel borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti a Catania hanno avuto luogo le ultime operazioni di montaggio da parte dei sommozzatori del presepe subacqueo.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, è stata accolta con grande piacere dalle persone presenti. Al timone dell’organizzazione il Katane Diving Club, l’associazione Pesca e Mare San Giovanni li Cuti e la parrocchia Santa Maria la Guardia.

Anche quest’anno, nelle ore notturne dei giorni del periodo natalizio vedremo la rappresentazione della nascita di Gesù illuminata nel fondale compreso tra il molo del porticciolo e la piazzetta.

A tal proposito, Fabio Lombardo, presidente del Katane Diving Club, spiega: “Questa è l’ottava occasione nella quale la nostra associazione si prodiga in maniera assolutamente gratuita per la collocazione di un presepe subacqueo, disponibile alla visione delle famiglie, dei bambini e dei diversamente abili. A questo scopo lo abbiamo posto dentro il porto e sotto il molo a due metri di profondità e la sera è illuminato attraverso un grosso faro. Così diamo la possibilità a tutti i catanesi di vederlo in maniera un po’ diversa e devo dire che adesso è anche un’attrazione turistica”.