Oltre 40 partecipanti al concorso “Donne in 3 click” organizzato dalla Uil di Catania

Oltre 40 partecipanti al concorso “Donne in 3 click” organizzato dalla Uil di Catania

CATANIA – Centoquattordici “scatti d’autore”, oltre quaranta partecipanti al concorso fotografico “Donne in 3 click”, organizzato dal Coordinamento Pari Opportunità della Uil di Catania.

L’8 marzo, Festa della Donna, la premiazione al Palazzo della Cultura.

Sono i “numeri” della nuova iniziativa promossa dal Coordinamento Pari Opportunità, che si è riunito nella sede dell’organizzazione sindacale alla presenza del segretario generale della Uil di Catania Fortunato Parisi.

Il termine per le adesioni al concorso è scaduto: la commissione, formata dall’attrice Valentina Ferrante e dall’imprenditrice Monica Maimone assieme al fotografo Roberto Strano, sceglierà lunedì 29 le quaranta immagini che saranno proiettate dal 5 all’8 marzo al Palazzo della Cultura.

Il primo marzo, invece, verranno selezionate le 15 foto da incorniciare e mettere in mostra sempre dal 5 all’8 marzo nello splendido edificio comunale di via Vittorio Emanuele.

Il giorno della Festa della Donna, infine, l’attrice Guia Jelo – madrina dell’evento – premierà i tre finalisti del concorso.

Fortunato Parisi, nel corso dell’incontro con le componenti del Coordinamento, ha voluto ringraziare tutte: “Donne in 3 click è una bellissima novità, decisamente inedita per la nostra organizzazione che in questo modo intende esaltare la propria vocazione di Sindacato dei Cittadini valorizzando creatività e capacità espressiva di chi ‘scrive con la luce’, fotografa, appunto! Non solo l’8 marzo, ma già alcuni giorni prima la mostra a Palazzo della Cultura – conclude Parisi – sarà un’occasione per riflettere sulla Festa della Donna: un appuntamento con argomenti di dibattito, battaglie di civiltà, percorsi di riscatto sociale che non può essere confinato in ventiquattro ore appena”.