Cucito in TV – Realizzare una borsa da un jeans in disuso

Cucito in TV – Realizzare una borsa da un jeans in disuso

CATANIA – Inizia oggi un ciclo di videoproduzioni curato da Anna Maria D’Amore, titolare della sartoria Filorosso, che intende offrire ai lettori di Newsicilia.it alcuni semplici suggerimenti per realizzare dei lavori di cucito in casa.

Saranno 8 puntate, con cadenza settimanale, che troveranno spazio nelle nostre pagine, nella sezione Newsicilia TV, ogni sabato alle ore 15,30. E, ovviamente, da quel momento, saranno sempre consultabili anche su tutti i nostri canali social.


Nella puntata di oggi, Anna Maria ci illustra come ottenere una borsa originale da una gonna jeans in disuso. Lo fa con la semplicità e con l’estro che la caratterizzano.

Le sue “pillole” sartoriali, infatti, non hanno la pretesa di rappresentare una scuola di cucito e men che meno dei tutorial veri e propri per imparare quest’arte artigianale. Saranno dei concreti e, come in questo caso, validi suggerimenti per stimolare la fantasia e la creatività di chi vorrà seguirla.

E poi, perché no, un modo per riciclare o riprendere capi di abbigliamento che, altrimenti, vedrebbero il sacco della spazzatura come loro destinazione.

Chi volesse ricevere suggerimenti o chiedere maggiori dettagli a Anna Maria D’Amore, potrà incontrarla da Filorosso in via Guglielmo Oberdan n. 167 a Catania oppure contattarla al numero 340 1146981.

Spazio alla fantasia, dunque, e buona visione di… “Cucito in TV“.