Zona industriale di Catania nel degrado, Ugl si rivolge al presidente dell’Irsap

CataniaIrsap, la Ugl indignata per lo stato di degrado della zona industriale di Catania.

Secondo quanto dichiarato da Angelo Mazzeo e Carmelo Giuffrida, rispettivamente segretari provinciali di Ugl metalmeccanici e di Ugl chimici, la zona industriale di Catania, da sempre il polmone produttivo della città, è ormai in uno stato di abbandono tale da mettere a rischio tutti i lavoratori che ogni mattina si recano sul proprio posto di lavoro.

“È un palese insulto nei confronti dei lavoratori che ogni giorno rischiano la vita pur di recarsi nella aziende che ancora oggi, fortunatamente, continuano a popolare il sito delle industrie catanesi” queste le dichiarazioni dei segretari sindacali.

I vertici dell’Irsap vengono attaccati dal sindacato come profeti di una cultura dove spesso le parole prendono il sopravvento sui fatti, ponendo in essere solo atti demagogici e anche contraddittori. 

A essere nel mirino della questione è il presidente Brandara, accusata di essere lo specchio di una gestione poco attenta e operativa e di una disastrosa guida della Regione siciliana da parte di Rosario Crocetta, poichè, dal sindacato sono state anche avanzate diverse proposte, mai ascoltate nè prese in considerazione. 

“Lanciamo dunque – concludono Mazzeo e Giuffrida – ancora una volta un accorato appello affinché il presidente Crocetta ponga fine a questa gestione irresponsabile e dannosa, che sta penalizzando coloro che vogliono fare impesa e chi vuol andare a lavorare senza rischiare la propria pelle a causa dell’incuria legata al mancato intervento ed all’assenza di coordinamento in capo proprio alla Regione. Diversamente diventerebbe correo di questa condizione che, continuando così, non potrà che essere posta al vaglio delle competenti sedi legali”.