Zona industriale ancora in “codice rosso”: martedì incontro al vertice in prefettura

Zona industriale ancora in “codice rosso”: martedì incontro al vertice in prefettura

CATANIA – La zona industriale di Catania in cattive condizioni continua a essere un cruccio per gli imprenditori, che tengono attivo il segnale d’allarme sulla problematica.

Per questo motivo si svolgerà un incontro al vertice che martedì 7 novembre in prefettura e richiesto dal vice presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco. Quest’ultimo ha puntualizzato come gli imprenditori non smettano mai di denunciare le condizioni di degrado della zona, ormai abbandonata da diversi anni a se stessa e mai seriamente presa in considerazione dall’amministrazione comunale.

A ciò, Biriaco, ha aggiunto i ringraziamenti al prefetto di Catania Silvana Riccio per la disponibilità dimostrata in quest’occasione.

Tra gli interventi finanziati all’interno del Patto per Catania, ci sarebbe anche la “Riqualificazione strutturale per la sicurezza globale dell’area di Pantano D’Arci”, per un cifra pari a 11 milioni di euro, con particolare attenzione ai problemi della rete viaria.

Ma oltre a ciò, c’è anche un altro problema, che è quello relativo al controllo sull’avanzamento dei lavori, e la commissione incaricata per questo non si riunisce dallo scorso mese di luglio. Le preoccupazioni in merito sono davvero tante, perché così viene a mancare una guida.