Zafferana, completata la nuova area mercatale a Piano dell’Acqua

Zafferana, completata la nuova area mercatale a Piano dell’Acqua

ZAFFERANA – La zona di Piano dell’Acqua, grazie all’Amministrazione Comunale di Zafferana, è stata completata e sarà presto aperta al pubblico come nuova area mercatale localizzata come punto di partenza per le escursioni sull’Etna.

Indispensabile punto di riferimento sono le sette casette di legno posizionate nell’area. Una di queste fungerà da infopoint comunale per turisti e visitatori mentre le restanti saranno concesse in comodato d’uso per l’esposizione e vendita di prodotti tipici ed artigianali per finalità turistiche a chi ne farà richiesta, secondo un preciso regolamento, attingendo al relativo bando pubblico che sancisce i criteri necessari per l’assegnazione.

Area Mercatale

Nell’area mercatale di Piano dell’Acqua, inoltre, sono stati realizzati anche confortevoli servizi igienici pubblici. Dopo varie vicissitudini, il progetto per la realizzazione dell’opera ha ricevuto un input decisivo grazie all’operatività del sindaco di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo, supportato dai dirigenti dell’U.T.C. comunale ed alla disponibilità del presidente del G.A.L. “Terre dell’Etna e dell’Alcantara”, Cettino Bellia, che hanno sinergicamente  consentito di procedere all’affidamento dei lavori alla ditta SIM Costruzioni che ha poi eseguito celermente le opere consegnando i lavori entro il termine previsto dello scorso 31 ottobre 2015.

Il primo cittadino di Zafferana, ha così spiegato: “Abbiamo aggiunto un altro importante tassello alla nostra variegata offerta turistica che adesso ha a Piano dell’Acqua un suo ulteriore punto di riferimento per quanti amano le suggestive escursioni sul nostro Vulcano e non solo. La realizzazione di quest’area, peraltro, costituisce uno per punti salienti del programma di politiche turistiche e culturali palesate nel programma elettorale di questa Amministrazione. Turisti e visitatori godranno di un ulteriore, importante punto di riferimento anche sotto il profilo dei servizi di cui l’area dispone. Abbiamo raggiunto un altro obiettivo che ci eravamo prefissati tra le priorità della politica tesa allo sviluppo del nostro territorio”.