Wizz Air, la compagnia aerea “green” con due nuove rotte da Catania

Wizz Air, la compagnia aerea “green” con due nuove rotte da Catania

CATANIA – Offre servizi di volo in Sicilia dal 2009, nello specifico a Catania dal mese di ottobre del 2020, con l’obiettivo principale di mettere in contatto le persone nel mondo, attraverso tariffe competitive e convenienti, con particolare attenzione all’impatto sociale, economico e ambientale: stiamo parlando della compagnia aerea low-cost Wizz Air, impegnata in un percorso di crescita per rendere le esperienze di volo piacevoli e sostenibili sotto diversi punti di vista. La cura del cliente inizia quando viene acquistato il biglietto a prezzi vantaggiosi e viene garantita anche una continua assistenza grazie al numero verde messo a disposizione dei clienti. Quando si sale in aereo, e fino al decollo, vengono offerti una vasta gamma di servizi a bordo, tra cui cibo e bevande, accesso WiFi e intrattenimento.

Le nuove rotte da Catania

Dal 26 marzo Wizz Air garantirà due nuove rotte da Catania, una che arriva a Milano Linate ed è disponibile due volte al giorno, la seconda con destinazione Riyadh e sarà attiva giovedì e domenica. Nella base del capoluogo etneo la compagnia ha tre aerei A321neo, che sono stati una vera e propria rivoluzione nel mercato: permettono, infatti, di effettuare tratte riducendo del 25% la combustione di carburante, del 25% le emissioni di CO2; questi velivoli riescono a volare del 16% più in alto, emettono il 43% in meno di rumore e i costi unitari si riducono del 20% rispetto al A320ceo.

compagnia aerea wizz air

Una scelta più ecologica

Scegliere di volare con Wizz Air significa fare una scelta anche ecologica. Un passeggero che viaggia con i loro mezzi produce in media 55,2 grammi di emissioni di CO2 per chilometro, un dato molto basso se lo poniamo a confronto con le altre compagnie aeree. Inoltre, elemento fondamentale, è che gli aerei non volano con pochi passeggeri per evitare l’inquinamento non necessario.

La flotta tra le più giovani di tutte le compagnie

Scegliere Wizz Air significa, dunque, anche pensare all’ambiente per garantire un futuro più eco per le generazioni future. I giovani sono al centro della compagnia, così come lo testimoniano i dati alla mano forniti: l’età media della flotta è al momento minore di cinque anni, rispetto alla media dei principali “competitor”. Una flotta più giovane comporta una tecnologia più efficiente in termini di consumo di carburante e di emissioni di carbonio. Tutto ciò significa viaggiare anche in un ambiente più dinamico.

#GetLostwithWizz, un volo “segreto”

Per regalare una “coccola” ai suoi passeggeri Wizz Air ha organizzato un concorso dedicato agli amanti dell’avventura per salire su un volo dall’Italia con destinazione segreta. La campagna è stata lanciata con l’hashtag “#GetLostwithWizz“, i partecipanti dovevano condividere – per essere scelti – un post che trasmetteva la loro passione per l’avventura e per i viaggi, taggando la compagnia aerea. Sono stati 50 i fortunati viaggiatori che sono saliti sugli aerei della compagnia senza conoscere la destinazione e che alla fine sono arrivati proprio a Riyadh, in Arabia Saudita, una delle due nuove tratte che sarà disponibile da Catania dal prossimo 26 marzo.

Wizz air concorso

L’intervista a Tamara Nikiforova, Corporate Comunications Manager Wizz Air

Questo, e tanto altro, è Wizz Air. Ai nostri microfoni è intervenuta Tamara Nikiforova, Corporate Comunications Manager della compagnia.