I vostri amici a quattro a zampe “orfanelli” hanno bisogno di voi: dona coperte vecchie

I vostri amici a quattro a zampe “orfanelli” hanno bisogno di voi: dona coperte vecchie

CATANIA – È arrivato il freddo. Cioccolata calda, plaid e un film in tv, magari con la dolce metà. Sì, l’inverno a molti piace, ma per i nostri amici a quattro zampe, per i randagi e gli “orfanelli” che abitano nei canili e nei rifugi l’inverno che sta per arrivare ed è tutta un’altra, triste, storia.

L’inverno sarà freddo e non lascerà scampo a molti cuccioli. Per loro potrebbe essere il primo e l’ultimo se non saranno coperti e nutriti a dovere. Un destino già segnato per alcuni cani e gatti? Difficile a dirsi, ma, anche per loro, è possibile fare qualcosa.

Infatti, per chi lo volesse, può donare ai rifugi e ai canili vecchie coperte inutilizzate. Ma anche altro: è possibile regalare anche ciotole, croccantini, fialette di antipulci e anche qualche giocattolo.

Poi, la soluzione migliore per cambiare la vita di “un amico a quattro zampe” resta sempre quella di adottarlo. In fin dei conti, è risaputo che l’affetta dato da un cane è incommensurabile. Un amico vero e sincero “al costo” di croccantini, qualche passeggiata al giorno e una carezza di tanto in tanto, ma tanto tanto amore.