Volto coperto e pistola in mano: rapina al distributore IP

PATERNÒ – I carabinieri di Paternò hanno arrestato il 27enne Davide Nicolosi, originario del posto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania.

Al termine di una mirata attività info-investigativa, i militari hanno accertato come il 27enne, lo scorso 19 settembre 2017 , dopo aver pedinato una sua vittima per rapinarla, – l’ha derubata a Belpasso, in provincia di Catania, impossessandosi della somma di 3 mila e 100 euro.

La donna, una 78enne del posto, titolare del distributore di benzina “IP” di Corso Italia a Paternò, è stata colpita dal giovane e ha riportato lesioni su tutto il corpo.

Davide Nicolosi, 27 anni

Il ragazzo, che ha agito con il volto coperto da un passamontagna e mediante l’utilizzo di un’arma, è stato poi arrestato dai carabinieri e portato nel carcere di Piazza Lanza a Catania, con l’aggravante di aver commesso il fatto ai danni di una persona ultra sessantacinquenne, allo scopo di derubare il denaro degli sportelli automatici bancomat e della cassa continua del distributore di benzina.