CATANIA – Continuano i disagi sui voli easyJet da e per Catania, verificatisi nelle ultime ore. A scombussolare il normale flusso aereo è stato il preoccupante episodio, avvenuto circa un’ora fa, la cui protagonista è stata una hostess in preda a uno shock anafilattico.
Il tutto è accaduto davanti agli occhi di un centinaio di passeggeri, 150 circa, provenienti da London Gatwich in direzione Catania. Per ovvi motivi, l’equipaggio è stato costretto a un atterraggio di emergenza nell’aeroporto più vicino, il “Falcone-Borsellino” di Palermo.
Dunque, non poche sono state le difficoltà nella gestione dei passeggeri del volo 8567, della compagnia aerea easyJet, i quali sono rimasti bloccati per diverso tempo al centro della pista e che, attualmente, a causa dell’impossibilità di rientro del velivolo nel Catanese, stanno attendendo i 3 autobus da 53 posti ciascuno per tornare nel capoluogo etneo, nel quale sarebbero dovuti arrivare già alle 17,40 circa di questo pomeriggio.
Non solo, il disagio si è esteso anche sul volo easyJet in partenza da Catania per Londra. Ebbene sì, i passeggeri sono già saliti sugli autobus per raggiungere l’aeroporto palermitano e decollare dallo scalo del capoluogo siciliano, il che non è rassicurante dato che, sicuramente si registrerà un ritardo rispetto all’orario previsto, se si considera il tempo della strada da una parte all’altra della Sicilia, traffico veicolare compreso, e la sistemazione a bordo di passeggeri e bagagli.
Tali spostamenti sono dettati dal fatto che, a sostituzione della povera hostess, sta arrivando un collega da Milano Malpensa direttamente a Palermo.
Immagine di repertorio



