Voce graffiante e grinta da vendere: Kimberly, la nuova “bomba” catanese di The Voice

Voce graffiante e grinta da vendere: Kimberly, la nuova “bomba” catanese di The Voice

CATANIA – Grinta, passione e un sogno da realizzare. Un nome e un cognome: Kimberly Madriaga. È lei uno dei nuovi talenti siciliani che cercherà di sfondare nel mondo della musica.

Per farlo giocherà tutte le sue carte migliori nel noto programma The Voice of Italy in onda su Rai 2. Un esordio scoppiettante il suo. Ben tre dei giudici e allenatori se la sono contesa, lasciando a lei la decisione finale della squadra di cui far parte.

A premere il bottone sono stati Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax. Albano, invece, ha preferito non entrare a far parte della possibile contesa. Poi, la scelta di cuore: Kimberly ha si è unita a J-Ax, uno dei suoi cantanti preferiti.

Paradossale, ma per conoscerla meglio, bisogna partire proprio dalla fine. Kimberly è appena diciottenne, ma sin da piccola ha coltivato sempre una passione per la musica e per il genere rap e hip hop. Una ragazza come tante, ma con la voglia di crescere e migliorarsi sempre credendo in ciò che fa.

Originaria delle Filippine, infatti, della sua famiglia è quella che parla meglio l’italiano. Non si è mai arresa e, parallelamente alla vita di qualunque adolescente, ha sempre trovato il tempo di studiare canto. Una scalata difficile e ricca di gavetta.

Come tutti ha fatto allenamenti a lezione e a casa: ben 4 anni di studi in accademia di musical per diventare una performer professionista. Poi le prime esibizioni in piccoli spettacoli, talent e davanti a persone che hanno mostrato sempre un grande apprezzamento. Così come in eventi privati, come feste e matrimoni.

Questo le ha dato sempre più coraggio, fino a candidarsi al programma The Voice. Qui, con un brano in lingua inglese, una voce straordinaria e aggressiva, ha lasciato tutti stupiti ed è stata premiata, alla fine, anche dall’applauso e dal boato del pubblico.


A starle vicino, da sempre, la sua meravigliosa famiglia e il fidanzato Lorenzo, conosciuto proprio grazie alla musica e al canto: “Ci siamo incontrati grazie ai musical. Una passione che nutriamo da una vita e che rappresenta un sogno per entrambi. Adesso, ha questa grande opportunità e sono moto felice ed emozionato per lei”.

Tantissimo l’affetto che nutre nei suoi confronti, ma, ancor prima, una stima profonda per la persona che è e per le sua qualità: “È una ragazza speciale. E lo dico per ciò che fa. Credo molto in lei e ha un grandissimo talento. Ovviamente, in questo momento importante, cercherò di starle vicino e sostenerla”.

Un’avventura per una ragazza catanese che potrebbe significare tanto. Le sfide, come prevede il programma, sono tante e difficili. Sicuro è che, comunque andrà, avrà realizzato una piccola parte del suo sogno, che continuerà a inseguire fino alla fine.