FIUMEFREDDO DI SICILIA – Arrivano nuovi dettagli dal vasto incendio che ieri pomeriggio si è sviluppato a Fiumefreddo di Sicilia e che ha allarmato e preoccupato i residenti. Le fiamme sono divampate all’interno di un vivaio che si trova in via Roccaro.
Nello specifico, l’incendio ha interessato una azienda agricola specializzata nella produzione di palme ad alto fusto. In fumo sono andati ben cinque ettari di terreno. Ma non è finita qui: le fiamme, secondo quanto riportano i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, hanno coinvolto anche una proprietà agricola limitrofa di circa sette ettari di terreno con alberi di limoni.
A dare l’allarme è stato lo stesso proprietario che si è subito preoccupato per un camion che si trovava all’interno dell’azienda. Sul posto sono tempestivamente giunti non solo i vigili del fuoco ma anche i vigili urbani che si trovavano in zona per altri controlli.
Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute. Ad aiutare i vigli del fuoco del distaccamento di Riposto, è giunto il comando provinciale di Catania e i vigili del fuoco volontari di Linguaglossa e diversi mezzi della Forestale, che sono rimasti impegnati per diverse ore nelle operazioni di spegnimento.
Il rogo ha sprigionato una lunga colonna di fumo nero visibile anche da diversi chilometri.