CATANIA – Nella serata di ieri, personale delle Volanti ha arrestato un giovane per i reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti sono intervenuti all’interno un’abitazione della periferia nord di Catania: da qui, infatti, era giunta in Sala operativa una segnalazione circa la condotta di un giovane soggetto che, in preda a una crisi violenta, aveva preso di mira i propri familiari.
Sul posto, gli agenti hanno contattato una donna la quale ha riferito dell’ecceso d’ira del figlio il quale si era scagliato contro alcuni familiari presenti in quel momento in casa, minacciandoli di morte e aggredendoli fisicamente e verbalmente.
Il racconto della vittima ha riportato, poi, una lunga serie di violenze, da parte del giovane nei confronti di ella medesima e del padre, allo scopo di ottenere denaro con cui acquistare dello stupefacente.
Frattanto, nonostante la presenza degli agenti, il giovane non ha desistito dal proprio comportamento, anzi: continuando a minacciare e a tentare di aggredire i familiari, si è scagliato anche contro i poliziotti che hanno tentato di calmarlo e di allontanarlo dal luogo, per evitare il peggiorare della situazione.
Avuta ragione della strenua resistenza opposta, il giovane è stato condotto in Questura in stato di arresto.
Dei fatti è stato reso edotto il Pubblico ministero di turno che ha disposto di associare l’arrestato in carcere, in attesa del giudizio di convalida.
Foto di repertorio