Violenza nel Catanese, evade dai domiciliari per minacciare l’ex moglie: arrestato 42enne

Violenza nel Catanese, evade dai domiciliari per minacciare l’ex moglie: arrestato 42enne

CALTAGIRONE – Ieri, la Polizia di Stato su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Caltagirone, ha eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari in atto applicata con quella della custodia cautelare in carcere, nei confronti di un 42enne di Caltagirone il quale ha continuato ad avere delle condotte vessatorie nei confronti della sua ex moglie.

Il 26 settembre l’uomo, che era sottoposto agli arresti domiciliari con permesso di recarsi sul luogo di lavoro dalle ore 5,15 alle ore 16, invece di fare rientro a casa senza soste intermedie, si è recato al bar vicino l’abitazione della ex moglie e dei suoi genitori. Dopo aver incontrato la donna all’uscita del locale, l’ha minacciata di morte.

La donna, dopo aver chiamato il 112 per richiedere l’intervento di una pattuglia, ha deciso di recarsi immediatamente in commissariato dove, visibilmente spaventata, ha formalizzato la denuncia quanto accaduto.

L’attività investigativa svolta, anche reperendo supporti video che hanno provato la violazione delle prescrizioni imposte, e quindi la sua presenza ingiustificata nel succitato esercizio pubblico, hanno permesso di richiedere e ottenere la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari in corso con la misura cautelare della custodia in carcere, oggi eseguita.

Dopo le formalità di rito, il malfattore è stato trasferito nel carcere di Caltagirone a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio