Violento temporale si abbatte su Catania: danni e disagi. LE FOTO

Violento temporale si abbatte su Catania: danni e disagi. LE FOTO

CATANIA – È un’estate decisamente in ritardo quella che si sta vivendo in questi giorni sul territorio siciliano. I violenti temporali che si stanno abbattendo sull’isola, infatti, oltre ad abbassare notevolmente le temperature (rispetto alla media prevista) e a guastare la stagione estiva da poco iniziata (almeno sulla carta), stanno creando non pochi disagi ai cittadini siciliani.

In particolare, da ieri notte un intenso nubifragio sta colpendo il capoluogo etneo e tutto l’hinterland catanese. La forte pioggia ha reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo, come nella zona industriale di Catania, più precisamente lungo la V strada, dove alcuni automobilisti e autotrasportatori sono rimasti bloccati all’interno dei propri mezzi a causa dell’acqua alta che ha invaso tutta l’area.

Macchine e camion, come si può vedere nelle foto pubblicate di seguito che testimoniano quanto accaduto, sono quindi stati costretti a interrompere la loro marcia e ad attendere che l’acqua piovana defluisse in modo tale da permettere loro di proseguire il loro tragitto.



Intanto la potenza del violento temporale attualmente in corso, specialmente nei paesi etnei, sembra non accennare a diminuire.

Numerosissime le code, le strade allagate e le richieste d’intervento giunte alla centrale operativa dei pompieri etnei.