Violenta rapina nel Catanese, 20enne armato fa irruzione in una tabaccheria: tabaccaio reagisce e lo fa fuggire – VIDEO

Violenta rapina nel Catanese, 20enne armato fa irruzione in una tabaccheria: tabaccaio reagisce e lo fa fuggire – VIDEO

GRAMMICHELE – I carabinieri della Stazione di Grammichele, in provincia di Catania, hanno arrestato un 20enne e un 24enne, entrambi del posto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Caltagirone in ordine al reato di tentata rapina aggravata in concorso, nonché porto in luogo pubblico di oggetti atti a offendere.

Il 15 maggio scorso il 20enne, armato di una piccola mannaia e con il volto coperto da passamontagna, mentre il complice gli copriva le spalle all’esterno dell’obiettivo, ha fatto irruzione all’interno di una tabaccheria di corso Vittorio Emanuele intimando al proprietario: “i soldi, i soldi, dammi i soldi.

Il proprietario, per nulla intimorito dal malvivente che con tono minaccioso brandiva la mannaia, ha afferrato un bastone nascosto sotto il bancone di vendita riuscendo a far fuggire il rapinatore e chiedere aiuto ai carabinieri.

I militari, giunti sul posto e acquisite le prime testimonianze, hanno immediatamente analizzato le immagini registrate dalle telecamere in funzione, sia all’interno dell’esercizio commerciale che nell’intera zona teatro del fatto reato.

Riprese che hanno consentito, grazie anche alla profonda conoscenza da parte dei carabinieri dell’humus criminale operante nella cittadina, di dare un volto agli autori del reato e ricostruire l’intera dinamica dell’azione criminale. Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Termini Imerese.