CATANIA – Nella mattinata di ieri, gli agenti della squadra cinofili hanno trovato e sequestrato a carico di ignoti un panetto da un chilogrammo di hashish, una pistola Beretta semiautomatica calibro 9 con relativo munizionamento e uno scooter di provenienza furtiva.
Nello specifico, nel corso di una esercitazione programmata svolta nel Villaggio Zia Lisa a Catania, il cane antidroga “App” ha segnalato al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un capanno, chiaramente abusivo, adibito a garage, chiuso con un lucchetto.
Risultato vano il tentativo di individuazione dell’utilizzatore e forzato il lucchetto, gli agenti sono poi entrati per procedere a una perquisizione. Nel preciso istante, il cane ha tirato dritto verso un pannello in legno appoggiato ad una parete, dietro al quale è stata trovata la droga, corredata da materiale per il confezionamento, la pistola e le munizioni.
Nel garage vi era inoltre uno scooter che risultava da ricercare perché oggetto di furto. Sono in corso accertamenti volti all’individuazione del proprietario del garage.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…