Villaggio Zia Lisa nel mirino del cane poliziotto: scoperti droga, armi e scooter rubato

Villaggio Zia Lisa nel mirino del cane poliziotto: scoperti droga, armi e scooter rubato

CATANIA – Nella mattinata di ieri, gli agenti della squadra cinofili hanno trovato e sequestrato a carico di ignoti un panetto da un chilogrammo di hashish, una pistola Beretta semiautomatica calibro 9 con relativo munizionamento e uno scooter di provenienza furtiva.

Nello specifico, nel corso di una esercitazione programmata svolta nel Villaggio Zia Lisa a Catania, il cane antidroga “App” ha segnalato al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un capanno, chiaramente abusivo, adibito a garage, chiuso con un lucchetto.

Risultato vano il tentativo di individuazione dell’utilizzatore e forzato il lucchetto, gli agenti sono poi entrati per procedere a una perquisizione. Nel preciso istante, il cane ha tirato dritto verso un pannello in legno appoggiato ad una parete, dietro al quale è stata trovata la droga, corredata da materiale per il confezionamento, la pistola e le munizioni.

Nel garage vi era inoltre uno scooter che risultava da ricercare perché oggetto di furto. Sono in corso accertamenti volti all’individuazione del proprietario del garage.