Villaggio Giove: La Protezione Civile di Adrano interviene in soccorso degli alluvionati. Video

Villaggio Giove: La Protezione Civile di Adrano interviene in soccorso degli alluvionati. Video

CATANIA – Nonostante nella giornata odierna sia tornato il sereno a Catania, continuano con zelo le operazioni portate avanti dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile al fine di soccorrere tutti coloro i quali hanno dovuto fronteggiare le problematiche inerenti le abbondanti piogge dei giorni scorsi che, di fatto, hanno causato non pochi danni.

In particolar modo i volontari della Protezione Civile di Adrano si sono recati al Villaggio Giove, comune di Catania, per proseguire gli interventi di bonifica e cercare di riportare alla normalità tutte quelle aree sommerse dall’intensa acqua piovana abbattutasi su Catania.

La squadra, composta da sette volontari, è intervenuta con due fuoristrada e due idrovore che hanno permesso di aspirare l’acqua accumulatasi nei cortili delle abitazioni alluvionate, e poi fatta defluire all’interno di un canalone che ha permesso di farla riversare sul fiume Simeto.

Attualmente non si registrano danni alle persone, ma gli interventi per ripristinare e dare apporto agli abitanti delle zone alluvionate proseguono con costanza.

Collaborazione foto e testo di Maurizio Santangelo